martedì 11 settembre 2012

Il plug in non risponde ecco come fare



Castellani a tantissimi sará capitato almeno una volta
l interruzione del plug in

PLUG IN NON RISPONDE

ECCO COME RISOLVERE:

DAL SUPPORT Zynga

Ai giocatori che usano il browser Google Chrome per giocare ai giochi di Zynga a volte compare il seguente errore: "Il plug-in seguente si è bloccato: Shockwave Flash".

Perché?
Quando si usano più browser (come Firefox e Chrome) si può disporre di vari tipi di plug-in Flash installati che possono entrare in conflitto.

Cosa devo fare?
Per evitare il blocco, devi disabilitare tutti i plug-in Flash tranne uno.

Come fare per risolvere il problema?
1. Apri Chrome.
2. Digita About- Plugins  nella barra degli indirizzi in alto e premi il tasto INVIO per visualizzare la pagina dei plug-in di Chrome.
3. Cerca "Flash" nella lista di plug-in.
   * Se indica "Flash (3 file)", significa che hai le versioni Adobe e Chrome di Flash installate, oltre a PepperFlash.
   * Se indica "Flash (2 file)", significa che hai le versioni Chrome e PepperFlash installate. In entrambi i casi, Chrome potrebbe bloccarsi accedendo a siti basati su Flash.
4. Fai clic su + Dettagli in alto a destra nella pagina dei plug-in per espandere l'elenco di tutti i plug-in.
5. Scorri l'elenco per individuare i plug-in di Flash. Dovresti vedere i dettagli completi dei plug-in, che possono mostrare fino a tre versioni di Flash.
6. Controlla il "Percorso:" di ogni versione: le versioni integrate di Chrome e PepperFlash si trovano in …AppData\Local\Google\Chrome\Application..., mentre la versione autonoma di Adobe (Macromedia in precedenza) è nella cartella …Windows\system32\Adobe\Director...
7.  In base al numero e al tipo di versioni di plug-in Flash installati, passa alla sezione più appropriata tra le seguenti:


Se hai 1 versione: Chrome

1. Scarica e salva sul tuo PC l'ultima versione indipendente di Adobe Flash da Filehippo qui (è la versione per browser diversi da Internet Explorer).
2. Chiudi Chrome e installa l'Adobe Flash che hai appena scaricato. La recente versione 11.3 offre la possibilità di aggiornamenti automatici silenziosi. Ti consigliamo di lasciarla aggiornare automaticamente in futuro.
3. Apri Chrome e scrivi about:plugins nella barra degli indirizzi. Adesso dovresti avere 2 plug-in (Chrome e Adobe).
4. Fai clic su Disabilita sotto il Percorso della versione per Chrome per disattivarla. Diventerà grigia.
5. Assicurati che la versione Adobe sia abilitata. Se è disabilitata (evidenziata in grigio), fai clic su Abilita sotto il suo Percorso per attivarla.
6. Chiudi la scheda dei plug-in.

Se hai 2 versioni: Chrome e PepperFlash

1. Fai clic su Disabilita sotto il Percorso della versione PepperFlash per disattivarla. Diventerà grigia.
2. Assicurati che la versione per Chrome sia abilitata. Se è disabilitata (evidenziata in grigio), fai clic su Abilita sotto il suo Percorso per attivarla.
3. Chiudi la scheda dei plug-in.

Se hai 2 versioni: Chrome e Adobe (e non hai PepperFlash)

1. Fai clic su Disabilita sotto il Percorso della versione per Chrome per disattivarla. Diventerà grigia.
2. Assicurati che la versione Adobe sia abilitata. Se è disabilitata (evidenziata in grigio), fai clic su Abilita sotto il suo Percorso per attivarla.
3. Chiudi la scheda dei plug-in.
4. Scarica e salva sul tuo PC l'ultima versione indipendente di Adobe Flash da Filehippo qui (è la versione per browser diversi da Internet Explorer).
5. Chiudi Chrome e installa la versione di Adobe Flash che hai appena scaricato. La recente versione 11.3 offre la possibilità di aggiornamenti automatici silenziosi. Ti consigliamo di usare gli aggiornamenti automatici per tenerla aggiornata automaticamente in futuro.


Se hai 3 versioni: Chrome, PepperFlash e Adobe

1. Fai clic su Disabilita sotto il Percorso della versione PepperFlash per disattivarla. Diventerà grigia.
2. Fai clic su Disabilita sotto il Percorso della versione per Chrome per disattivarla. Diventerà grigia.
3. Assicurati che la versione Adobe sia abilitata. Se è disabilitata (evidenziata in grigio), fai clic su Abilita sotto il suo Percorso per attivarla.
4. Chiudi la scheda dei plug-in.
5. Scarica e salva sul tuo PC l'ultima versione indipendente di Adobe Flash da Filehippo qui (è la versione per browser diversi da Internet Explorer).
6. Chiudi Chrome e installa la versione di Adobe Flash che hai appena scaricato. La recente versione 11.3 offre la possibilità di aggiornamenti automatici silenziosi. Ti consigliamo di usare gli aggiornamenti automatici per tenerla aggiornata automaticamente in futuro.


Ultimi passi
Avvia Chrome e visita la pagina di test di Adobe Flash Player per verificare che Flash sia installato correttamente.

Speriamo che questa spiegazione ti sia stata utile per risolvere il problema: "Il plug-in seguente si è bloccato: Shockwave Flash" 


Articolo di riferimento: http://techlogon.com/2011/08/11/shockwave-flash-crashes-in-google-chrome/

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti